IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andrea Filadelli concede il bis: campione italiano nella 5 chilometri

Nella acque di Piombino l'atleta dell'Idea Sport è il più forte tra gli Juniores

Albenga. Dopo la strepitosa prestazione di lunedì nella 10 chilometri ai campionati italiani di nuoto in acque libere che lo ha visto conquistare la medaglia d’oro laureandosi campione italiano nella categoria Juniores, Andrea Filadelli, tesserato per la società Idea Sport di Albenga, ha trionfato anche nella 5 chilometri.

Un successo arrivato al termine di una caparbia prestazione, nella quale hanno fatto la differenza non solo le qualità tecniche, ma anche il notevole stato di forma raggiunto, frutto di una preparazione curata nei minimi dettagli dal tecnico Renato Marchelli che ha sempre creduto nelle potenzialità del giovane atleta della società ingauna consentendogli, attraverso i metodi di allenamento, di esprimerle al meglio.

Nonostante le fatiche della 10 chilometri, resa ancora più difficile dalle condizioni meteo avverse, Andrea ha condotto una gara pressoché perfetta mettendosi alle spalle atleti professionisti di grande livello espressione delle rappresentative di Fiamme Oro, Marina Militare e Centro Sportivo Carabinieri, concludendo i 5 chilometri in un tempo di 56 minuti e 21 secondi, laureandosi campione italiano per la categoria Juniores sotto gli occhi del suo tecnico che non ha mai smesso di incoraggiarlo.

I due titoli italiani costituiscono ulteriore conferma di come il giovane atleta di Cisano sul Neva stia conoscendo un crescendo di importanti risultati che lo collocano tra le giovani speranze del panorama natatorio azzurro, come peraltro dimostrato dalle convocazioni ai collegiali della Nazionale italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.