IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra 2019, festa in piazza per Sara Foscolo. Il sindaco Valeriani: “Le auguro ogni bene” fotogallery

La presentazione pubblica della candidata del centrodestra e dei componenti della lista

Pietra Ligure. A catturare l’attenzione non sono stati i big della Lega accorsi per la presentazione pubblica della candidata sindaco Sara Foscolo e dei componenti della sua squadra, ma l’attuale sindaco in carica Dario Valeriani: una sorpresa vedere il primo cittadino durante il pomeriggio di festa in piazza La Pietra, gremita di gente e sostenitori della parlamentare pietrese.

lista foscolo

Dopo la conferenza stampa di ieri, all’insegna di frecciate non troppo velate verso i componenti della sua attuale giunta (gran parte nella lista di Luigi De Vincenzi) e le parole di rimpianto sulla gestione delle dimissioni proprio di Sara Foscolo da vice sindaco, ecco la sua presenza all’incontro elettorale: “Sono venuto perchè sono stato invitato…”.

“Con Sara ho sempre avuto un ottimo rapporto personale e di amicizia” aveva detto nell’incontro con i giornalisti per presentare la sua relazione di fine mandato. Oggi la sua partecipazione alla presentazione pubblica di lista e programma.

Non senza commozione quando è stato chiamato ad intervenire in prima persona sul palco per un saluto: “E’ una bella persona e le auguro ogni bene”. Il quadro odierno si è dipinto anche dalle parole di Mario Carrara, capogruppo di minoranza e che in questi non le ha certo mandate a dire nei confronti di Valeriani e della sua amministrazione: oggi tutto dimenticato nel nome di Sara Foscolo e della sua difficile sfida elettorale. Tutto dimenticato anche per altri consiglieri di minoranza presenti nella lista di Sara Foscolo che non hanno risparmiato di critiche la giunta Valeriani.

L’incontro elettorale si è aperto con il ricordo da parte di Francesco Bruzzone dello storico sindaco leghista di Pietra Ligure, Giaomo Accame. E poi la presentazione dei candidati: oltre a Mario Carrara, Debora Colombo, Tommasino De Francisco, Maurizio Novara, Monica Ottonello, Monica Piccirilli, Fausto Pozzi, Silvia Rozzi, Nicola Seppone, Ines Nazarena Tagliareni, Gabriele Tonon e Antonella Zerbini.

“Valeriani era stato costretto a fare una scelta: o lui o me… Con il rischio di far cadere l’amministrazione in carica, ma la stima e il rapporto di fiducia reciproco non sono mai venuti meno e oggi sicuramente c’è stato bel colpo di scena…” ha detto Sara Foscolo. “Questo pomeriggio davvero una bella festa, siamo una squadra che ha iniziato un percorso insieme e speriamo nella fiducia dei pietresi”.

“Riguardo al mio possibile doppio ruolo ritengo che sia più importante la qualità del tempo che uno dedica al proprio Comune… E poi, ripeto, siamo un gruppo e ognuno avrà i suoi incarichi. Sarò sempre disponibile e anche da Roma lavorerò per Pietra Ligure” ha concluso Sara Foscolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.