Prove alla mano!

Albenga 2019, Tomatis ribatte a Ciangherotti: “Sono in difficoltà e le sparano grosse, noi sanato il bilancio”

Non si è fatta attendere la risposta del candidato sindaco albenganese alle parole di Ciangherotti

Albenga. “Ciangherotti in evidente difficoltà, invece di essere contento per la città del fatto che la nostra amministrazione sia riuscita a ripianare la situazione debitoria esistente, sbandiera il bilancio 2013 commettendo l’ennesimo autogol”.

A dirlo, producendo la documentazione, è il candidato sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, che risponde per le rime all’esponente di Forza Italia.

“Proprio su quel bilancio si è infatti espressa la Corte dei Conti evidenziando la non conformità del bilancio 2013… La sussistenza di irregolarità nella gestione delle entrate e – la conseguente inattendibilità del risultato dell’amministrazione dell’esercizio 2013 con l’emersione di un disavanzo sostanziale di amministrazione ammontante complessivamente a euro 2 milioni e 532 mila euro – che ovviamente la nostra amministrazione ha dovuto ripianare” spiega Riccardo Tomatis.

“Senza contare la sorpresa che abbiamo trovato al momento dell’insediamento: un’anticipazione di cassa, altrimenti detto “buco”, di circa 3 milioni di euro di cui ci siamo dovuti fare carico”.

“Non abbiamo mai voluto tirare in ballo questioni del passato preferendo risolvere i problemi. L’ennesima sparata di Eraldo ci costringe però a fare chiarezza”, conclude Tomatis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.