#chiosanonriposa

Da Bologna a Firenze attraverso gli Appennini: un gruppo di savonesi pronto a percorrere il Cammino degli Dei

Quindici camminatori affronteranno il tragitto che unisce il capoluogo emiliano a quello toscano

 Via degli Dei

Savona. Il Cammino degli Dei da Bologna a Firenze attraverso gli Appennini. Questa è la nuova avventura ideata da OSA e sponsorizzata da SportArt, a cui hanno aderito un gruppo di appassionati di trekking savonesi.

Saranno tredici le donne e due gli uomini che affronteranno a fine mese i sentieri che prima i Romani e poi i viandanti nel Medioevo percorrevano per raggiungere da Bologna il capoluogo toscano.

I pellegrini del nuovo millennio potranno posare le loro orme su ciò che rimane delle antiche pavimentazioni stradali, che contano duemila anni di storia; inoltre potranno ammirare paesaggi eccezionali ed abbandonata la frenesia di tutti i giorni vivere un’esperienza unica di contatto ed armonia con la natura.

Proprio per definire le tappe che comporteranno dislivelli importanti, sia in salita che in discesa e soprattutto per comprendere la logistica di un trekking che li impegnerà per cinque giorni, si è svolto giovedì sera un briefing presso il negozio di articoli sportivi SportArt di via Trilussa.

Il cammino nasce da un idea di OSA, Outdoor Savona Activity, che con il motto #chiOSAnonriposa da alcuni anni ha fatto scoprire il piacere del movimento ai savonesi e con appuntamenti settimanali fa conoscere ai neofiti camminatori angoli sconosciuti della città.

 Via degli Dei
Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.