Viaggiatori incolumi

Treno arriva alla stazione di Savona in avaria, dalle ruote fumo e un principio di incendio

Accertamenti sulle cause dell'incidente: panico tra i passeggeri fatti scendere velocemente dal convoglio

fumo in stazione

Savona. Principio di incendio, oggi pomeriggio alla stazione di Savona, per fortuna senza gravi conseguenze. Il problema ha riguardato il treno partito alle 17:50 da Genova Sampierdarena con arrivo a Savona alle 18:25: alla stazione di Genova Voltri, tra i passeggeri si è iniziato a sentire un forte odore di bruciato all’interno dei vagoni del treno.

Una volta che il convoglio è giunto a Savona è scattato l’allarme con la richiesta di evacuare il treno al binario della stazione savonese. Dalle ruote del treno, infatti, usciva del fumo e si stava sprigionando il fuoco: tanta la paura dei passeggeri e dei viaggiatori, che però sono stati messi in salvo.

Il fumo sprigionato è arrivato fino ai sottopassi e all’area della stazione. Nessuna delle persone a bordo e nell’area della stazione è rimasta ferita o intossicata e non ci sono state grosse ripercussioni alla circolazione ferroviaria: il dispositivo di sicurezza ha funzionato.

Sono ancora in corso accertamenti per capire il guasto e le ragioni che hanno provocato un surriscaldamento del sistema trainante del vagone. Le valutazioni tecniche sono ancora in corso: sul posto sta ancora operando il personale tecnico di Trenitalia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.