Ginnastica ritmica

Bronzo per la Ginnastica Ligure Albenga nella gara casalinga

La società ligure è terza nella prova di Campionato di Serie B1 organizzata fra le mura amiche

Grande appuntamento per la ginnastica ritmica ligure ad Albenga in occasione della Prima prova del campionato di Serie B1 Fgi tenutasi lo scorso fine settimana. In pedana decine di atlete provenienti da Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta,  Veneto, Friuli Venezia- Giulia e Bolzano, ovvero quelle appartenenti alle zone tecniche 1 e 2.

Per la squadra organizzatrice dell’Asd Ginnastica Ligure Albenga una bella medaglia di bronzo per la classifica a squadre. In pedana sono scese Maia Felandro Acquatico al corpo libero, Aurora Freccero alla fune, Greta Gualco al cerchio, Chiara Hasa a palla e nastro e Anna Pippo alle clavette. Insieme a loro anche Ilaria Carrubba e Salomé Pontanari.

Le allenatrici Rossana Lo Vetere e Irene Pippo affermano:”Possiamo ritenerci soddisfatte del lavoro svolto dalle nostre atlete e del risultato ottenuto; continueremo ad allenarci duramente in vista delle successive prove del campionato che si terranno nel mese di ottobre e di novembre rispettivamente in Lombardia e Piemonte”. Per la Liguria hanno gareggiato anche la società PGS Auxilium che ha guadagnato il primo gradino del podio, seguita al secondo posto dall’ASD Ritmica Piemonte. Le altre società liguri in gara sono state:  Societá Riboli- Lavagna, Etoile- La Spezia, S.G. Rapallo, S.G.Raffale Rubattino- Genova, A.S.D.Viridis -San Remo, che hanno raggiunto risultati soddisfacenti, pronte per affrontare le prossime due prove in calendario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.