Traguardo meritato

Ospedale San Paolo, va in pensione il dottor Giugliano

Per salutarlo con grande affetto e stima c'erano circa 200 persone ed anche il direttore generale dell’Asl 2 Savonese Eugenio Porfido

Savona. Il dottor Michele Giugliano, dirigente della direzione medica dell’ospedale San Paolo di Savona, è andato in pensione. Per questo, giovedì scorso, è stato festeggiato nell’aula magna del San Paolo di Savona dal personale medico, infermieristico, amministrativo e tecnico dell’ospedale con un conviviale rinfresco dopo aver raggiunto l’età contributiva di quasi 43 anni.

Per salutarlo con grande affetto e stima c’erano circa 200 persone ed anche il direttore generale dell’Asl 2 Savonese Eugenio Porfido. Il dottor Gugliano, un po’ emozionato, ha ricordato nel suo discorso che all’età di 28 anni, nel luglio 1984, era arrivato a Savona, si era sposato ed aveva iniziato, superando un Concorso Pubblico Nazionale, la carriera di Direttore Medico dell’Ufficio di Sanità Marittima di Savona e poi, dopo pochi anni, con piacere, si era trasferito all’Asl, dove ha lavorato fino alla data del pensionamento con passione ed entusiasmo.

Ha ricordato le diverse significative personalità incontrate durante la sua carriera: il Dott. Francesco Foti, Direttore del Ministero della Sanità, il Dottor Agostinucci, Direttore dell’Ospedale di Acqui Terme e Alba, il Dottor Giasotto, Primario di Anestesia e Rianimazione di Cairo M.tte, il Dottor G.B. Ghigliazza Direttore Sanitario dell’Ospedale di Savona e dell’Asl 2, tutti professionisti che hanno creduto nelle sue capacità, valorizzandolo, mostrandogli stima e rispetto e permettendogli di crescere sotto il profilo etico e professionale.

Ha ringraziato inoltre la Dottoressa Piazza ed i suoi attuali colleghi Tulimiero, Riente, Iudici per l’importante collaborazione sempre dimostratagli nel lavoro, anche in occasione dei confronti per le diverse, a volte complesse e difficili, problematiche della Direzione Medica.

Ha rivolto un sentito ringraziamento a tutto il Personale Medico, prezioso e sempre disponibile a collaborare nelle situazioni di emergenza ( mancanza di posti-letto, situazioni delicate con pazienti e parenti, casi sociali difficili …), ai Coordinatori Infermieristici e Tecnici per il loro importante lavoro svolto in spirito collaborativo verso la Direzione Medica, agli Infermieri ed Oss per la loro necessaria opera sempre offerta con tanta umanità e professionalità ed al Personale Amministrativo e Tecnico per la loro indispensabile opera professionale.

Grande commozione c’è stata quando il Dott. Giugliano ha detto: “Sono sicuro di aver sempre agito, secondo scienza e coscienza, nel fare il mio dovere e di aver avuto sempre a cuore tutti i pazienti, soprattutto i pazienti più indifesi, fragili e bisognosi. Saluto tutti voi presenti con cui ho collaborato che siete stati importanti nella mia vita lavorativa e di voi conserverò sempre un caro ricordo nella mente e nel cuore”.

Infine, ha terminato ringraziando di cuore la moglie Giovanna ed il figlio Francesco che gli sono sempre stati accanto in tutti questi anni dandogli supporto e serenità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.