La buona ecologia

Pietra Ligure, installati nuovi cestini gettacarte con meccanismo spegnimozziconi

Dotati di un coperchio per evitare il conferimento di grandi quantità di rifiuti

Pietra Ligure centro storico

Il Comune di Pietra Ligure, nonostante il periodo estivo e per far fronte anche al flusso di turisti atteso nelle prossime settimane, ha completato nel centro storico la ricollocazione dei cestini gettacarte nel territorio comunale e la sostituzione di quelli ormai in degrado.

“Un altro passo di un’amministrazione che negli ultimi anni ha confermato il proprio impegno nella salvaguardia dell’ambiente cittadino”, dichiarano i vertici comunali.

Sulla base del progetto tecnico redatto dalla Cooperativa Erica di Alba (CN), con cui l’amministrazione comunale collabora ormai da diversi anni, la riorganizzazione dei cestini gettacarte vuole ottimizzare la gestione dei rifiuti stradali, privilegiando quelle aree dove la produzione è più elevata (ad esempio nelle vie del centro, oppure nei pressi di esercizi commerciali dove vengono prodotti più rifiuti come gelaterie, paninerie e bar).

I nuovi cestini gettacarte prevedono anche un meccanismo spegni mozziconi e sono dotati di un coperchio per evitare il conferimento di sacchetti contenenti grandi quantità di rifiuti.

In tal senso l’amministrazione comunale vuole sensibilizzare ulteriormente cittadini e turisti del centro storico a separare i rifiuti utilizzando le batterie a servizio del centro cittadino (piazza Castello, piazza Pio V, lungomare Bado).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.