Calcio a cinque

Un secondo posto per Il Faggio agli StreetGames 2017 di Novara

I ragazzi della cooperativa savonese Il Faggio si distinguono ancora in una manifestazione nazionale: integrazione e sport per tutti

il faggio calcio a cinque

Savona. Si è tenuto il 24 giugno il primo trofeo di calcio a 5 degli StreetGames 2017, categoria Fisdir (Federazione italiana sportparalimpici degli intellettivo relazionali). Protagonisti dell’evento sono stati anche i ragazzi della cooperativa savonese Il Faggio.

I ragazzi della Cooperativa Il Faggio, dopo l’ottimo risultato di Ostia ai campionati nazionali, si sono nuovamente distinti, ottenendo un meritatissimo secondo posto, dietro solo alla squadra di casa, ma battendo la squadra del Fuorionda.

La rassegna, che ha portato lo sport nel centro di Novara, si è focalizzata sull’integrazione, poiché lo sport è uno strumento per rispondere a diversi bisogni: educazione, tempo libero, benessere fisico, agonismo, senza contare l’importanza di far vivere la città e sottolineare ancora una volta quanto lo sport possa essere un veicolo per far conoscere anche i nostri centri urbani.

Un connubio, questo, che si è sposato benissimo con la filosofia che ormai muove le attività sportive promosse dalla Cooperativa Il Faggio. I ragazzi, infatti, hanno partecipato come portacolori dell’Unione Sportiva Legino 1910, grazie alla consolidata collaborazione che già li ha visti indossare i colori di questa società in altre importanti occasioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.