Verso santiago

Tra chupa chups e abbracci “cuore a cuore” Valentina si perde: “Ma che importa, qui nulla mi spaventa”

"Verso Santiago" è la rubrica "on the road" di IVG: ogni giorno una ragazza di Borgio ci racconta il suo Cammino

verso santiago

“Esco a farmi una passeggiatina”: così Valentina Staricco ha annunciato a famiglia ed amici la partenza verso una delle avventure “on the road” più note ed affascinanti, il Cammino di Santiago. Dal 9 febbraio al 16 marzo ogni giorno, tra un passo e l’altro, Valentina racconterà a IVG pensieri ed aneddoti del suo viaggio. Una sorta di “diario di bordo” da condividere con voi, lungo un Cammino da Borgio Verezzi a Santiago de Compostela, in Spagna. Alla scoperta non solo di una tradizione, ma anche di se stessi.

28 febbraio 2017 – sera

Tappa 18: San Martin del Camino – Astorga.

Sveglia non prima delle 7.30 perche l’hospitalera dorme lì e NON è una pellegrina…

Faccio colazione al bar del paese e conosco Alejandro, il gestore, una persona veramente fantastica. Oltre a regalarmi mela e chupa chups per il cammino mi abbraccia “cuore a cuore” come è giusto fare tra pellegrini… esco di lì con lo spirito che saltella di gioia!

Più avanti decido di percorrere un cammino alternativo e infatti… mi perdo ma poco importa, perche qui non c’è nulla che mi spaventa e nessuno mi corre dietro quindi ritorno sul cammino corretto pur allungando la tappa e continuo.

La pioggia e il vento cominciano a infierire bei pressi di Astorga, quando sono anche decisamente stanca ma anche se più lentamente, alle 16 raggiungo l’albergue.

Giretto per Astorga obbligatorio con visita alla cattedrale e alla casa di Gaudì.

Mi concedo anche una cioccolata calda visto che Astorga è famosa anche per il cioccolato e poi dritta in albergue… dopo 18 giorni di cammino la stanchezza arriva presto la sera. A domani!!!

Valentina

Verso Santiago è la rubrica “on the road” di IVG, il diario di bordo quotidiano di Valentina durante il Cammino: clicca qui per leggere tutti gli articoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.