Borgio Verezzi. L’ondata di maltempo, con forti piogge e temporali, che ha interessato il savonese nei giorni scorsi ha provocato disagi anche a Borgio Verezzi.
La perturbazione che si è abbattuta sul nostro territorio ha mandato in tilt l’impianto semaforico all’altezza dell’incrocio che regola la viabilità al passaggio a livello, tra la via Aurelia e il centro del paese.
Secondo quanto appreso, infatti, si è verificato un grave guasto alla parte elettronica, dovuto al danneggiamento della centralina che regola i semafori.
Un danno provocato dal maltempo sul quale si è provveduto da parte dell’amministrazione comunale ad incaricare una ditta specializzata per il ripristino e la stessa riprogrammazione dell’impianto: dopo i primi sopralluoghi a livello tecnico l’intervento dovrebbe avvenire entro questa settimana.
Ad ora resta attivo il lampeggiante semaforico, quindi si raccomanda massima prudenza durante il transito, rispettando appieno le varie precedenze previste dall’intersezione viaria e dalla segnaletica stradale.
Regolarmente funzionante, invece, il dispositivo di segnale luminoso e acustico delle Ferrovie nei momenti giornalieri di chiusura delle sbarre.