Bravi ragazzi

“C’era una svolta”, ecco i vincitori del concorso letterario organizzato dal Liceo Bruno di Albenga

Al primo posto Emma Riposio di Alessandria, al secondo Alessia Gobbi di Piacenza, al terzo Gioia Cofone di Verbania

melania mazzucco

Albenga. Sabato 25 marzo all’Auditorium San Carlo si è svolta la premiazione del Concorso Letterario Internazionale “C’era una svolta” organizzato dal Liceo “Giordano Bruno” in collaborazione con il Comune di Albenga e la Fondazione “A. De Mari” di Savona.

La scrittrice Melania Mazzucco ha scelto i racconti vincitori fra quelli deii quasi duemila studenti partecipanti, provenienti da tutt’Italia ed anche da Parigi e Mosca.

Al primo posto Emma Riposio, classe 3A del Liceo scientifico Galilei di Alessandria; al secondo posto Alessia Gobbi, classe 5D del Liceo scientifico di Piacenza; al terzo posto Gioia Cofone, classe 5A classico del Liceo Cavalieri di Verbania.

Oltre alle menzioni per gli studenti di Mosca e Parigi, fra i premi speciali citiamo quello dedicato alla compianta docente del Liceo Bruno, Marilena Bruzzone, vinto dalla studentessa del Liceo Bruno Silvia Miceli (3A classico) e quello assegnato a Lorenzo Romano (5A classico del Liceo Bruno) distintosi per un racconto ricco di spunti comici e ironici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.