Ginnastica

La Ginnastica Libera conquista Brugnato: vittorie e podi nel weekend

Ottime prestazioni in tutte le categorie per il team di Spotorno: la Ginnastica Libera si conferma un'eccellenza nel territorio

 Ginnastica LIBERA SPOTORNO

Spotorno. Il buongiorno si vede dal mattino per le ragazze della Ginnastica libera di Spotorno, con  la prima prova regionale Confsport tenutasi a Brugnato domenica 19 febbraio, organizzata dalla società Ecole e che ha impegnato le nostre atlete per tutta la domenica.

Ad aprire le danze per la società ASD Ginnastica Libera le allieve nella cat. serie C, che conquistano subito il podio con il corpo libero: primo posto per Beatrice Bernini, secondo per Ilaria Prestia. Nel cerchio primo posto per Ilaria Prestia, terzo per Beatrice Bernini.

Ancora le ginnaste allenate da Vianello Marta nella categoria junior ottengono il piazzamento d’onore con la squadra composta da Diamante Tacchino, Giulia Padalino, Emily Vitali, Vittoria Valdora e Gea Mantero. Nell’individuale a corpo libero tripletta sul podio: oro a Tacchino, argento a Padalino e bronzo a Vitali, seguite a breve distanza da Valdora e Mantero.

Subito dopo è toccato alle giovani dai 6 agli 8 anni nel Trofeo Arcobaleno, dove si sono sfidate al corpo libero, conquistando la fascia oro con Teresa Passalacqua, Arianna Cioè e Giorgia Saporitu, fascia argento per Chiara Frexia e fascia bronzo per Bianca Buccoliero e Giorgia Magnone,  ai piedi del podio Chiara Garzoglio, Alice Remiddi e Sophie Riccobene.

Nell’esercizio con la palla primo posto fascia oro per Giulia Piccone, Chiara Grassini ed Eva Astigiano; secondo posto per Asia Del Vecchio. Soddisfazione per le giovani, allenate da Alessandra Ferro, Elisa Poggi e Brandini.

Sempre per il Trofeo Arcobaleno sono scese in pedana le atlete di Cinzia Bongiovanni che, con determinazione, alla prima gara dell’anno, vincono con l’esercizio di squadra composto da Linda Interdonato, Elisa Montarolo, Lucrezia Meroni, Viola Longo e Giulia Saporitu. Primo posto nel corpo libero individuale per Linda Interdonato e Anthea Garbero, fascia argento con Giulia Saporitu e Viola Longo, fascia bronzo con Lucrezia Meroni ed Elisa Montarolo.

Ma la Ginnastica Libera non si ferma: Marta Vianello e Annalisa Gentili decidono di portare al Trofeo Arcobimbe le più piccole della società le baby, 4/5 anni d’età, e un’ovazione appena scendono in campo Serena Daccà, Martina Briano, Emily Kovaci e Giada Tattoli, che  si sono comportate come piccole grandi atlete affascinando tutti con la loro bravura e simpatia.

Nel primo pomeriggio è la volta della Serie B giovanissime, allieve e junior 1 e 2. Il gruppo allenato da Beatrice Toro ha messo in tasca un bel bottino. Giada Ferraro fascia argento nel corpo libero e oro nel cerchio, Emma Ganduglia bronzo al corpo libero e argento al cerchio. Per le allieve Chiara Mossa prende tutto oro, sia al corpo libero, sia al cerchio, lasciando alla sua compagna di squadra Giulia Ricco due argenti.

Sofia Scala, con un bellissimo corpo libero, è al secondo posto nelle junior 1, bronzo per Delia Grumeza e quarta Elisa Testa, che però vince l’argento alla palla battuta al 1 posto da Grumeza e terzo gradino per Scala.
A concludere la gara cat. Serie B è Giulia Zunino, che si deve accontentare del terzo posto al cerchio, per poi salire su quello più alto, quello del vincitore nel nastro con un esercizio brillante e pieno di energia.

Ultima tappa della giornata davvero impegnativa è stata la categoria Gold, riservata alle ginnaste agoniste allenate da Marta Brandini e Fulvio Cantini. Nel 1° livello allieve al corpo libero podio tutto blu arancio: primo posto per Marilù Rota, secondo per Giada Nieuwenhuizen e terzo per Sindi Domi: veri vulcani in pedana, Giada vince anche al nastro e Marilù alla fune, mentre Sindi nell’esercizio al cerchio è medaglia di bronzo.

Per la categoria junior 1 Matilde Cantini vince sia alla fune, sia alle clavette, esercizi sempre molto impegnativi per lei; nelle junior 2 Laura Ruda, con una palla quasi perfetta, sale sul podio al primo posto, così come nel cerchio.

Nelle master Noemi Costabile, con un body come un abito da sera, ha fatto brillare il suo esercizio con le clavette, salendo così sul primo gradino del podio. Primo posto anche nell’esercizio alla palla.

Nella competizione della giornata era presente per il ponente savonese anche la società Pietrese, con le atlete allenate da Manuela Scotto, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti. Il Presidente e il Consiglio della Asd Ginnastica Libera “si ritengono soddisfatti ed emozionati per tutti questi meravigliosi podi e risultati e si congratulano con tutto lo staff tecnico e tutte le nostre atlete”!

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.