All'attacco

Andrea Bronda (Lega) contesta il sindaco Oddo: “Prima aiuti le famiglie in difficoltà”

Duro intervento dell'ex segretario della Lega contro la ricerca in corso di alloggi da affittare ai profughi

Bronda Lega

Vendone. “Mi spiace ma non approvo assolutamente quello che oggi ha fatto il sindaco di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo nel pubblicare un appello ai cittadini del proprio comune per verificare se qualcuno di loro ha case o alloggi a disposizione dei profughi”. Lo dice in una nota Andrea Bronda, ex segretario di Albenga e delle Valli Ingaune per la Lega Nord.

“Pur avendo stima del sindaco di Tovo San Giacomo per altre buone cose che ha fatto – sottolinea Bronda – questa volta dico che ha fatto una stupidaggine enorme. Perché non ha fatto lo stesso appello per aiutare le tante famiglie di italiani in grande difficoltà invece di foraggiare il business delle Cooperative e non solo”.  

Così conclude ironicamente Bronda: “Vorrei sapere se i suoi concittadini sono d’accordo con lui e al tempo stesso vorrei sapere come mai il prefetto di Savona non ospita alcuni immigrati a casa sua”.

Duro anche l’intervento di Matteo Canciani di Forza Italia Movimento “Politica per passione””. “L’incapacità di gestione del problema a livello nazionale non può essere risolto dai sindaci perché non in grado di trovare soluzioni all’altezza – sottolinea Canciani – Questi annunci, fatti stampare dal Sindaco, vanno bruciati! Una decisione presa unilateralmente ma che non potrà trovare consenso tra i cittadini ma solo una “lecchinata”, e qualche giorno di popolarità, nei confronti del Prefetto di Savona”.

Secondo Canciani “il sindaco dovrebbe essere il portavoce dei propri cittadini e metterli a disposizioni del presunto business delle cooperative sull’accoglienza mi pare sia vergognoso. Le conseguenze a livello nazionale di questo tipo di accoglienza senza regole e senza una giusta distribuzione di migranti/richiedenti asilo (ricordo che la maggior parte di essi sono clandestini) si conoscono e non serve elencarle perché sarebbe una perdita di tempo. Il nostro territorio è e deve restare di vocazione turistica cercando di trovare soluzioni che incrementino l’investimento a favore di chi vorrebbe venire a trascorrere week end o ferie nella nostra amata terra”.

Ancora Matteo Canciani: “Cerchiamo di non dare “il via” ad una invasione incontrollata e senza regole! Non sono razzista e non voglio neanche apparire tale perché offenderebbe la mia persona. Amo le cose fatte con criterio, programmate e con delle regole e finché la distribuzione sul nostro territorio italiano di questa povera gente, che scappa dalla fame e dalla guerra e che presumibilmente qualcuno ci “mangia sopra”, non sarà ben pianificata io dico no caro sindaco”.

leggi anche
Genova,  i profughi arrivano nella struttura di Quarto
Aaa cercasi
Tovo, appello del Comune ai privati: “Servono case per i profughi, noi non ne abbiamo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.