Strane verifiche?

Albenga, accertamenti per oltre 5.000 partite Iva. Ciangherotti: “Si tenta di far cassa”

eraldo ciangherotti

Albenga. “Il Comune di Albenga ha bisogno di soldi per dare ossigeno alle ‘loro’ casse comunali e pertanto, un mese fa, hanno incaricato una società esterna, la Soget, per la verifica del corretto pagamento della tassa rifiuti (Tari) da parte delle imprese e professionisti aventi sede nel territorio albenganese”. Lo afferma il consigliere comunale di opposizione Eraldo Ciangherotti, che sferra un nuovo attacco all’amministrazione comunale.

“Non paghiamo già sufficienti tasse e adesso la sinistra di Albenga, il Partito democratico ingauno ci chiede di pagarne altre. Come i peggiori sciacalli, gli amministratori del Partito Democratico ingauno hanno scelto ferragosto per colpire le partite Iva, senza troppo clamore, quando tutte le aziende sono in ferie per qualche giorno”.

“Ecco perché sta pervenendo in questi giorni a tutte le aziende con sede in Albenga una lettera da parte della Soget Spa con la quale invitano i contribuenti a prendere contatti con la società stessa per organizzare un sopralluogo in azienda e poter verificare le superfici tassabili ai fini delle tasse comunali (principalmente tassa rifiuti) – spiega ancora l’esponente della minoranza albenganese -. Da informazioni raccolte negli uffici, l’eventuale mancata risposta alla lettera non è sanzionata, in quanto trattasi solo di invito per acquisire dati”.

“A chi, però, non avrà dato seguito a questa prima comunicazione, sarà inviata in un secondo tempo un’altra comunicazione con la quale chiederanno specificatamente di concordare un appuntamento in azienda in modo che loro possano effettuare un sopralluogo e quindi verificare sul l’esatta quantificazione delle superfici e l’utilizzo dei locali aziendali. Attenzione, qui c’è puzza di fregatura. Preparatevi. La stagione delle tasse, con agosto, non è ancora finita, anzi è appena iniziata” conclude Ciangherotti.

leggi anche
tari 2015
Raccolta dati
Albenga, al via il censimento Tari per le utenze non domestiche
tari 2015
Aaa
Opportunità di lavoro ad Albenga: si cercano diplomati o laureati per rilevare i dati sulla Tari nei negozi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.