Confermato

Tovo fa il bis: Alessandro Oddo riconfermato sindaco

Il primo cittadino uscente è stato riconfermato con il 63,91% dei voti

Oddo festa vittoria, Tovo

Tovo San Giacomo. E’ ancora Alessandro Oddo il sindaco di Tovo San Giacomo. Il primo cittadino uscente, con la sua lista civica “Per un nuovo Paese”, è stato riconfermato con il 68,01% dei voti totali, mentre la sfidante Emanuela Fracassetti di “Un paese da vivere” si è fermata al 31,98%.

Oddo, cui spettano 7 seggi, ha raccolto 1012 voti; Fracassetti, che avrà 3 seggi, 476. Le schede nulle sono state 40, le schede bianche 12.

Alla fine dunque nulla è mutato: i tovesi hanno dato fiducia a Oddo che inizierà quindi il suo secondo mandato e potrà dunque continuare il suo lavoro alla guida del Comune della Val Maremola.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Oddo -. Il risultato conferma la bontà del nostro programma e delle persone che abbiamo candidato. Sono stati accolti positivamente dai cittadini i nostri cinque anni di buona amministrazione. Sono davvero contento per tutti i componenti della nostra squadra, ringrazio gli elettori”.

“Gli elettori di Tovo hanno premiato una squadra che ha saputo coniugare l’esperienza con la novità, proseguendo con lo stesso spirito, il lavorare insieme per tutto il nostro territorio, che cinque anni fa aveva fatto nascere ‘Per un nuovo paese’. Un abbraccio a tutte le amiche e gli amici che in questi mesi ci hanno supportato (e mi hanno sopportato) ed hanno così contribuito a questo splendido risultato. Un grazie a tutti i componenti della squadra che con il loro impegno e la loro forza hanno lavorato per costruire il programma che ha convinto gli elettori”.

“Ora ci aspettano altri cinque anni di lavoro, sempre intenso ed impegnativo: ma sono convinto che, grazie alla collaborazione di tutti quanti, potremmo raggiungere nuovi prestigiosi traguardi per il bene di Tovo San Giacomo e del nostro territorio”.

Queste le preferenze per i singoli candidati (dati ufficiosi):

Lista civica Per un nuovo paese (Oddo) 7 seggi: voti 1.012, preferenze:
Diego Rubado 155
Luigi Barlocco 113
Luciano Cesio 83
Castore Sirimarco 62
Fabrizio Vignati 58
Luca Accame 47
Gianni Mauro Bergallo 44
Giu Reds 36
Cinzia Sanna 35
Giuseppe Sanguineti 35

Lista civica Tovo un paese da vivere (Fracasseti): voti 476, preferenze:
Fantoni Carletto 72
Cesio Pier Luigi 68
Aicardi Jole 52
Giorgio Ravera 34
Terranova Antonio 29
Lorenza Milan 25
Daniele Marini 21
Picasso Paolo 21
Carlo Genesio 12
Gobbini Yuriy 6.

“In Consiglio comunale – spiega il sindaco Oddo – saliranno per la maggioranza oltre al sottoscritto: Luigi Barlocco, Diego Rubado, Luciano Cesio, Castore Sirimarco, Fabrizio Vignati, Luca Accame e Gianni Mauro Bergallo, mentre per la minoranza, oltre a Emanuela Fracassetti, Carletto Fantoni e Pier Luigi Cesio”.

leggi anche
Oddo festa vittoria, Tovo
La squadra
Tovo San Giacomo, ecco la nuova giunta: Barlocco vice sindaco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.