Lezione

Tovo, la Polizia di Stato incontra gli alunni della scuola primaria

Per una interessante lezione di educazione stradale e civica

Tovo San Giacomo. Questa mattina gli alunni della scuola primaria “Tobia Oddo” di Tovo San Giacomo hanno ricevuto la visita a sorpresa della Polizia di Stato per una interessante lezione di educazione stradale e civica.

Ad animare l’incontro il commissario Pino Fusco, l’assistente capo Francesca Mori, il vicesovraintendente Luca Marcenaro e l’ispettore Barbara Garrone.

“Il loro intervento formativo/informativo ha coinvolto i bambini della scuola di Tovo San Giacomo dando valore al tema della sicurezza sulla strada, all’educazione, alla legalità e al rispetto delle regole”, spiegano dal Comune.

“Sono state ore coinvolgenti e molto partecipate, ricche di domande e tanta curiosità da parte degli attenti studenti: l’obiettivo di questo momento formativo realizzato dalla Polizia di Stato è quello di costruire anche nei giovanissimi la coscienza delle leggi e delle norme portando avanti sul territorio un lavoro educativo che va oltre l’attività preventiva e repressiva, proprio per esaltare il grande valore della sicurezza e della protezione.”

Polizia Stato Stradale Tovo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.