Attenzione!

Loano, allarme bocconi avvelenati nella zona delle Poste

A lanciare l'allarme è Sergio Benatti, referente di Aima: "Ci sarebbero già due vittime"

bocconi avvelenati
Foto d'archivio

Loano. Allarme bocconi avvelenati a Loano. A lanciarlo è Sergio Benatti, referente locale della Associazione Internazionale Mondo Animali, che spiega: “Negli ultimi giorni diverse persone ci hanno segnalato la presenza di ‘polpette’ avvelenate nella zona del parco Leone-Grossi e dell’ufficio postale di via Deledda”.

Le “polpette” hanno tutto l’aspetto di gustosi e profumati bocconcini e per questo sono in grado di attirare l’olfatto e il palato di qualsiasi cane si imbatta in loro.

Al loro interno, però, c’è una sgradita sorpresa: una dose di sostanze nocive particolarmente elevata e perciò capace di rivelarsi mortale per gli sfortunati animali che la ingeriscono: “Purtroppo – spiega Benatti – le polpette avrebbero già provocato due vittime”.

Per questo motivo è necessario che i proprietari dei cani che passeggiano nella zona tengano alta la guardia: “La nostra associazione ha già avvisato il servizio veterinario dell’Asl2 savonese e la polizia municipale, ma invitiamo tutti i padroni a vigilare onde evitare che i loro animali ingeriscano bocconi o polpette sospette”.

Come al solito, stabilire l’identità degli autori di questi odiosi “attentati” sarà difficile. Va comunque ricordato che il codice penale punisce con una reclusione da 4 mesi a 2 anni chiunque “per crudeltà o senza necessità cagiona la morte di un animale”.

leggi anche
veleno animali
Nuova denuncia
Loano, ancora veleno contro gli animali: sostanze sospette in via Pontassi
bocconi avvelenati
Loano, bocconi avvelenati in zona Fornaci: veleno per topi in mezzo al cibo per cani
colombi avvelenati
Avvelenamento di colombi nel centro di Loano: decine di esemplari trovati morti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.