IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I lupi sono anche sul Colle dello Scravaion fotogallery

Dopo il caso di Millesimo, anche nell'entroterra albenganese è stata avvistata una carcassa di capriolo sbranato

Castelvecchio di Rocca Barbena. Non solo a Millesimo. Gli avvistamenti di segni che certificano la presenza dei lupi arrivano anche dall’entroterra albenganese. Nelle ultime ore infatti anche sul Colle dello Scravaion, alle spalle di Castelvecchio di Rocca Barbena è stata avvistata la carcassa di un capriolo sbranato da un lupo (nella foto).

Un episodio simile, sabato, si era registrato invece in località Renaldo a Millesimo. Una situazione che ha preoccupato gli allevatori, ma anche i residenti della Val Bormida savonese visto che i lupi girano anche a poche centinaia di metri dalle abitazioni e dalle cascine in cerca di cibo.

Ma questi animali sono stati avvistati più volte anche a Roccavignale. “Oramai è un fatto acquisito. Lo scorso mese al mattino una femmina con due lupi più piccoli girava tranquillamente a poche centinaia di metri dalla provinciale su Montecala – dice il sindaco Amedeo Fracchia – Diciamo che il triangolo Cengio Millesimo e Roccavignale piace particolarmente ai lupi. L’inquilino per il momento ci incuriosisce e non spaventa. Ci teme. Occorrerà capire tra un po’ quando ci saranno dei branchi organizzati se il carattere timido e pauroso del lupo che ha nei nostri confronti resterà tale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carlitos

    Perché non cominciate ad abbatterli prima che qualcuno non si fa’ del male

    1. Scritto da Realista

      Forse perchè esistono ancora persone che fortunatamente ragionano…che dici?!?