Riconoscimento

Andora, consegnata la “Bandiera Verde” alla Scuola Primaria di Molino Nuovo

bandiera verde andora

Andora. E’ stata consegnata questa mattina alla scuola primaria “Paolo Cappa” di Molino Nuovo la certificazione “Bandiera verde” assegnata dalla FEE Liguria per le attività di sensibilizzazione alle problematiche ambientali svolte nell’anno scolastico 2014/2015.

La Bandiera, che sventolerà davanti al plesso scolastico è stata consegnata dalle referenti regionali FEE del programma Echo-scholl, Albina Nocca e Marina Dri, dal dottor Franz Savastano, Presidente della FEE LIguria. La scuola di Molino Nuovo da più di dieci anni realizza con i ragazzi progetti ambientali.

“La sensibilizzazione ai temi ambientali ad Andora è divenuta una materia scolastica vera e propria – ha dichiarato Mauro Demichelis, sindaco di Andora – Mi complimento con i bambini, le loro famiglie e ringrazio le insegnanti per la passione che mettono nel realizzare i progetti .E’ questa la scuola che vogliamo: una scuola che dialoga con il territorio, che fa un lavoro importante perché fa conoscere ai nostri figli il luogo in cui vivono, li stimola alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia delle tradizioni come quelle agricola e al consumo responsabile della materie e del cibo tipico della nostra tradizione”.

La scuola primaria “Paolo Cappa” di Andora lavora da ben dieci anni sui temi ambientali. Visto l’alto valore educativo del Progetto Echo-Scholl, da quest’ anno scolastico, parteciperanno anche le scuole Primarie e Secondarie di via Cavour di Andora. Impegnati saranno ben quattrocento studenti coordinati da circa quaranta docenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.