IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, deceduto il ciclista di 72 anni investito sull’Aurelia: inchiesta della procura

La dinamica è stata ricostruita dalla polizia municipale pietrese

Pietra Ligure. Non ce l’ha fatta il ciclista di 72 anni che ieri è stato investito da un’auto lungo la via Aurelia mentre si trovava in sella alla propria bici. L’uomo si stava recando al Santa Corona per una visita medica, quando giunto all’altezza dell’incrocio con via Cornice è stato urtato da un’auto guidata da un 22enne.

La dinamica è stata ricostruita dalla polizia municipale pietrese grazie alle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza installate in zona. Secondo quanto accertato, l’auto proveniva da ponente e voleva svoltare in via Cornice. Giunto all’incrocio, il ragazzo ha iniziato la manovra per girare e non si è accorto della presenza del ciclista, che quindi è stato colpito.

Il ragazzo ha dichiarato agli agenti di essere stato invitato a svoltare da un furgone che procedeva in direzione opposta, che ha fatto segno “con i fari” di volere dargli la precedenza e quindi di farlo svoltare. Ma davanti al furgone c’era il 72enne piemontese che l’automobilista ha preso in pieno con la sua auto.

Sul posto sono prontamente intervenute l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Bianca di Borgio Verezzi. Le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito molto critiche e perciò è stato intubato e immobilizzato sulla barella spinale e quindi trasferito in codice rosso presso il nosocomio pietrese. Una volta giunto in ospedale, però, l’uomo si è spento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.