Giro di spaccio

Finale, operazione antidroga della Finanza: arrestato pregiudicato, un etto di droga sequestrata

In manette un 32enne, resta in carcere in attesa del processo

Auto guardia di finanza fiamme gialle

Finale Ligure. Operazione antidroga da parte della Guardia di Finale di Finale Ligure che nel corso di alcuni controlli nella zona della stazione ferroviaria ha tratto in arresto un cittadino marocchino, R.O., di 32 anni, con precedenti specifici.

Secondo le indagini svolte dalle fiamme gialle, l’uomo, a bordo del proprio scooter, ogni giorno da Albenga, dove è domiciliato, si recava a Finale Ligure per svolgere la sua attività illecita di spaccio di hashish, eroina e cocaina, consegnando diversi dosi di sostanza stupefacente.

Gli uomini della Tenenza di Finale Ligure, dopo aver eseguito accurati appostamenti e pedinamenti, hanno deciso di intervenire, bloccando l’extracomunitario, irregolare sul territorio italiano, trovato in possesso di circa dieci grammi di droga e di un coltello.

Altra sostanza stupefacente è stata trovata durante la perquisizione domiciliare disposta dal pm Chiara Venturi: palline di eroina e cocaina già confezionate, pronte per essere vendute, nonché una considerevole quantità di sostanza da “taglio”. In tutto un etto di droga posta sotto sequestro da parte dei finanzieri.

Il 32enne, che condivideva l’alloggio ingauno con una ragazza italiana, è stato così arrestato e processato per direttissima presso il Tribunale di Savona: nei suoi confronti è stato convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere, in attesa del processo a suo carico fissato per il prossimo 14 luglio.

Gli investigatori finalesi sono convinti di aver smantellato, con quest’ultimo arresto, un grosso giro di spaccio di droga che ultimamente attirava nella cittadina finalese anche numerosi tossicodipendenti di altri paesi limitrofi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.