Work in progress

Elezioni comunali, il centro destra fa squadra e Toti tifa per il Savona…

Incontro a tra Giovanni Toti, Angelo Vaccarezza e Matteo Debenedetti

toti vaccarezza debenedetti

Savona. Iniziano già le grandi manovre nel centro destra in vista delle elezioni comunali del prossimo anno, con particolare riferimento alla sfida della città della Torretta. Dopo la vittoria nella “rossa” Liguria ora la scalata per conquistare la “rossa” Savona. E oggi si sono mossi i primi passi concreti, con un primo incontro a tre tra il neo governatore della Liguria Giovanni Toti, il consigliere regionale Angelo Vaccarezza e il presidente in pectore del Savona Calcio Matteo Debenedetti, ex An e poi ex vice coordinatore provinciale del Pdl.

Per ora solo un primo incontro conoscitivo ma il dado è stato tratto. Forza Italia vuole lavorare d’anticipo e un ruolo fondamentale nella decisione finale sarà quello del neogovernatore Toti.

Il nome del candidato del centro destra dovrà essere concertato con gli alleati e in particolare con il Carroccio ma anche con Fratelli d’Italia. Fin dalla vittoria alle elezioni regionali la Lega Nord aveva dichiarato di volere portare il proprio candidato alla corsa contro il successore di Federico Berruti e anche Alessandro Parino non ha nascosto mire alla fascia tricolore, ma il nome dovrebbe alla fine essere una questione tra Lega e Forza Italia: non è escluso che il ragionamento alla fine sia, appunto, lo stesso delle regionali con uno dei due partiti maggiori pronto al passo indietro pur di siglare l’alleanza e vincere la competizione.

Il centro destra intende quindi muoversi per tempo e sfruttare la vittoria delle elezioni regionali, soprattutto mentre il partito Democratico non è ancora riuscito a riprendersi dopo la sconfitta del 31 maggio scorso, sempre in attesa del commissario a livello ligure e dove nei territori locali le lotte intestine sono sempre più serrate.

leggi anche
marco melgrati
Ci muoviamo?
Savona 2016, Politica per Passione: “Senza un candidato sindaco, intervengano i vertici regionali”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.