Nuovo ente camerale

Nuovo consiglio della Camera di Commercio “Riviere di Liguria”: aperto bando per le candidature

Protesta lavoratori Camera di Commercio Savona

Savona. Oggi è stato pubblicato l’avviso pubblico con cui il commissario ad acta per la costituzione della Camera di Commercio “Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona”, Stefano Senese, ha aperto le procedure per la nomina del nuovo Consiglio camerale. Da oggi, quindi, cominceranno a decorrere i 40 giorni entro i quali, così come prevede la legge, le associazioni e le organizzazioni di categoria potranno presentare le proprie candidature che, correttamente corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il termine perentorio fissato alle ore 13 di martedì 14 luglio.

Secondo quanto previsto dal Decreto ministeriale 156 del 2011, per le associazioni è possibile presentare dichiarazione di apparentamento concorrendo così congiuntamente all’assegnazione dei seggi. Il Consiglio camerale, in carica per 5 anni, sarà composto da 33 consiglieri di cui 30 in rappresentanza dei vari settori economici (agricoltura 2 seggi; artigianato 5, industria 3, commercio 6, cooperazione 1, turismo 4, trasporti e spedizioni 2, credito e assicurazioni 1, servizi alle imprese 5, altri settori 1) e 3 in rappresentanza rispettivamente delle organizzazioni sindacali, dei consumatori e dei professionisti.

La documentazione potrà essere consegnata a mano nelle sedi camerali di Imperia, La Spezia e Savona o trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

leggi anche
Camera di Commercio di Savona
Nomine
Camera di Commercio “Riviere di Liguria”, Enrico Lupi eletto vice presidente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.