Nuoto

Circuito regionale Csi: chiusura in bellezza per la Rari Nantes Savona

nuoto Rari

Savona. Si è concluso domenica 24 maggio, con la 5ª tappa, nella piscina “Zanelli” di Savona, il circuito regionale Csi di nuoto.

Gli atleti della Rari Nantes Savona hanno ottenuto soddisfacenti risultati ed alcuni di loro sono stati premiati per i risultati ottenuti nelle varie tappe del circuito.

Si tratta di Edoardo Bollettino, medaglia d’oro regionale categoria Esordienti B; Erica Remiddi, medaglia di bronzo Juniores femminile; Luca Callegari, medaglia di bronzo Juniores maschile; Alessandra Vita, medaglia d’oro Seniores; Mattia Pastorino, medaglia d’oro Master; Lin Shafan, medaglia d’argento Juniores.

Afferma l’allenatore Massimo Di Napoli: “Peccato che purtroppo non ha potuto gareggiare Amedeo Del Giudice, bloccato da un infortunio, altrimenti il bottino di medaglie sarebbe stato certamente superiore. Comunque è andata ugualmente bene. Sono contento perché hanno ben figurato anche i nostri atleti più giovani di 7, 8 e 9 anni, segno che stiamo lavorando bene e stiamo crescendo“.

Questi risultati rappresentano un ottimo viatico per il prossimo importante appuntamento che vedrà impegnati i nuotatori biancorossi e cioè le finali nazionali del circuito Csi che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 29 maggio al 2 giugno.

La Rari, alle finali nazionali, sarà rappresentata da Amedeo Del Giudice, Alfred Felline, Luca Berchialla, Luca Callegari, Emanuele Sommacal, Lorenzo Core, Stefano Rinino, Bollettino Edoardo, Alessandro Magnone, Sara Arca, Giorgia Legnani, Lin Baidang, Lin Shafan, Mattia Pastorino.

“Purtroppo nelle finali di Lignano la formula prevede anche la partecipazione di molte società che approfittano di queste gare per prepararsi in vista dei campionati Assoluti estivi e questo ci penalizza un pochino – conclude Di Napoli -. Il nostro obiettivo comunque è riuscire a portare il maggior numero di atleti possibile nelle varie finali e piazzarsi tra i primi otto. Questo è il secondo anno che partecipiamo alle finali nazionali, il gruppo che si è creato è molto unito e speriamo di crescere ancora”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.