L'evento a luglio

A Finale Ligure la “reunion” dei dj che hanno fatto la storia della “movida”

L'idea è di Massimo Crippa che chiede di aiutarlo a ricordare nomi e locali dove hanno fatto divertire i ragazzi negli anni d'oro della "disco"

discoteca

Finale Ligure. L’idea non è male. Massimo Crippa, finalese, lancia la “reunion” dei disc jockey della Riviera che hanno fatto la storia della “movida” in città.

“Stiamo preparando un evento per il 17 luglio. Sarà un venerdì e la location piazza Vittorio Emanuele. Sarà una serata speciale in piazza dedicata al periodo d’oro delle “discoteche” finalesi – spiega il promotore dell’iniziativa – Vorremmo ricordare i locali omaggiando i dj che ci hanno fatto ballare e divertire negli anni passati”.

Nel dettaglio Crippa spiega meglio la sua idea: “In una serata piena di musica e ricordi ci piacerebbe far esibire chi è stato per anni dietro ad una consolle in un grande evento che possa diventare memorabile. Ogni dj si esibirà proponendo i brani di allora in una specie di evoluzione della musica dance. Naturalmente cercheremo di collegare almeno un dj a locale per rendere l’evento ancora più spettacolare e coinvolgente”.

Per raggiungere il suo obiettivo Crippa chiede però la collaborazione di tutti: “Aiutatemi a ricordare i loro nomi ed i locali finalesi dove hanno lavorato”. Tanti sono stati i dj’s che si sono succeduti negli anni allo Sporting, allo Scotch, Camargue, Ramarro, Shark, Disco Club Immagine, al Covo tanto per citarne alcuni. Erano anni indimenticabili.

Spuntano già i primi nomi come Nick Leder, Bruno Cardamone, Angelo Raimondo, Armandone D.J., Mario Brunengo, Paolo Naldini, Roberto Paolino, Lucianino Ferrara e Giovanni Carrara. Un revival che certamente non mancherà di emozionare pure loro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.