Free piano

“Suonami, sono tuo”: all’Ipercoop di Savona un pianoforte a disposizione dei clienti

Lo strumento è a disposizione di chi sa suonarlo o di chi vuole muovere i "primi tasti"

Savona. “Play me, I’m yours”, che significa “Suonami, sono tuo”. E’ questo l’invito rivolto a tutti i clienti dell’Ipercoop di Savona, che grazie alla collaborazione con Roland (nota casa costruttrice di strumenti musicali), ha posizionato nei pressi del punto di ascolto un pianoforte da poter suonare a piacimento.

Lo strumento è a disposizione di chi sa suonarlo o di chi vuole muovere i “primi tasti”. Muovere i “Primi Tasti” sarà anche il titolo di una rassegna condotta dalla scuola di musica di Savona Dna Musica di Liana Saviozzi, la quale darà lezioni a titolo gratuito a chi volesse avvicinarsi alla musica e a questo strumento. Sempre con Dna Musica sono previsti eventi e casting, che verranno comunicati sulla pagina fecebook di Ipercoop Savona. Altre manifestazioni saranno organizzate in collaborazione con Roland stesso.

Fin dai primi giorni, l’installazione del pianoforte ha suscitato molta curiosità. Quando i clienti hanno letto e capito che era a disposizione di chi volesse suonare è stato preso d’assalto. Ciò ha spesso costretto tanti curiosi a lunghe attese. A suonare sono stati sia autentici professionisti che autodidatta. Come Diego, che ha attirato l’attenzione di decine di passanti con la sua bravura salvo poi scoprire che non ha mai preso una sola lezione di musica. Oppure come Paolo, che ogni giorno dopo aver fatto la spesa con la sua nipotina dedica quindici minuti ad allietare i passanti, sempre più divertiti e incuriositi. C’è chi addirittura si porta gli spartiti da casa, come Laura, operatrice del centro Commerciale il Gabbiano che in pausa pranzo si rilassa suonando.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.