Vittoria mancata

Borgio Verezzi fuori dalla top ten de il “Borgo più bello d’Italia”

È Borgio Verezzi l'undicesimo "Borgo più bello d'Italia" per il 2015

Verezzi

Borgio Verezzi. È Borgio Verezzi  l’undicesimo “Borgo più bello d’Italia” per il 2015, la classifica finale è stata svelata nel corso della puntata di ieri  dal programma di Rai Tre “Alle falde del Kilimangiaro”.

A trionfare è stato il comune siciliano di Montalbano Elicona che ha preceduto Monteverde (Campania) e Castel Sardo (Sardegna). Borgio Verezzi è finita fuori dalla Top Ten, ma la ricaduta pubblicitaria per il comune del Festival Teatrale è stata sicuramente importante visti i numerosi passaggi televisivi.

Le primarie avevano emesso il loro verdetto e ieri sera la gara è arrivata alla fase finale per l’elezione del “Borgo dei Borghi” attraverso il sito www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it.

Presenti i 20 borghi finalisti, ciascuno portabandiera di una regione d’Italia. La Regione Liguria, con l’assessore al turismo Angelo Berlangieri, aveva lanciato un invito a votare per il borgo ligure in finale: Borgio Verezzi, nella Riviera delle Palme. Grande soddisfazione per la vittoria da parte dell’amministrazione comunale e della località del ponente savonese: “Grande risultato e bella vetrina per il nostro turismo”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.