Albenga, a “Settimanale” su Rai Tre il restauro dell’antico sipario

Albenga. Domani alle 12.25 all’interno della trasmissione “Settimanale” di Rai 3 regionale andrà in onda il filmato completo dell’inaugurazione dell’Antico Sipario.

Il 7 gennaio il sindaco Giorgio Cangiano e tutta l’amministrazione al gran completo hanno inaugurato il Sipario ottocentesco che (grazie alla sensibilità della famiglia Costa che ha autorizzato lo spostamento del busto oggetto di una donazione) da quel giorno avrebbe fatto ufficialmente bella mostra di sé sulla parete della sala consigliare del palazzo civico.

Il 9 gennaio era stato trasmesso in un servizio televisivo con una breve sintesi di alcuni minuti e le interviste della dottoressa Isabella Vasile e del sindaco Cangiano. Domani invece sarà possibile vedere il filmato completo con interviste mai andate in onda.

Tra gli altri interverranno l’ispettore della Sovrintendenza Franco Boggero, che ha supervisionato passo a passo le fasi del restauro; Lorenza Giudice, membro del cda della fondazione “De Mari” che ha cofinanziato l’opera; il restauratore Cesare Pagliaro che ha dedicato passione e tempo al restauro dell’opera ottocentesca.

Il sindaco Giorgio Cangiano ha dichiarato: “L’opera sarà una nuova grande attrattiva, che si unisce al vasto patrimonio archeologico che la città possiede e che farà da traino per il turismo. Sono particolarmente felice della sua collocazione nella sala del consiglio comunale, una posizione che la rende visibile e disponibile a tutti i cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.