Politica

Finale, Menardi (5 Stelle): “Con il nuovo bilancio i cittadini pagheranno di più e consumeranno di meno”

michele menardi noguera

Finale Ligure. “La città ha bisogno di una nuova offerta turistica, con il passare degli anni si è abbruttita e certe zone sono cadute nel degrado. Il territorio non viene salvaguardato, c’è un continuo e intenso consumo del suolo. Auspicavamo che il cittadino e le famiglie fossero davvero al primo posto, dal bilancio comunale, invece, si evince una forte disparità: alla fine dei conti i finalesi avranno più spese e dovranno consumare di meno”.

Sono queste alcune delle critiche mosse da Michele Menardi Noguera del Movimento 5 Stelle all’amministrazione Frascherelli.

“Ci saremmo aspettati un maggior investimento sulla prevenzione del rischio idrogeologico, invece il fondo destinato alla protezione civile verrà diminuito in maniera drastica – continua Noguera – Ci auguriamo di non essere vittime di disastri ambientali. Proponiamo di posizionare un certo numero di telecamere in prossimità dei corsi d’acqua per monitorarne lo stato”.

Recentemente l’assessore alle Finanze Andrea Guzzi ha rassicurato sulla limitazione della Tasi alla sola prima casa ma anche e soprattutto su questo punto il pentastellato ha delle riserve. “La Tasi sulla prima casa andrebbe abolita, è una tassa iniqua che colpisce le famiglie in modo indiscriminato, non è progressiva e non favorisce l’insediamento dei giovani – attacca – Anche le nuove aliquote Tari andranno a penalizzare le utenze domestiche mentre agevoleranno altri tipi di utenza. I finalesi più bisognosi saranno ancora una volta trascurati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.