Economia

Cna, Angelo Matellini è il nuovo segretario regionale

cna liguria

Liguria. Nicola Caprioni, segretario regionale della Cna, lascia l’incarico per raggiunti limiti di età. “La direzione regionale – si legge in una nota – esprime il suo vivo e profondo ringraziamento per i tanti anni d’impegno e per l’importante lavoro da lui svolto”.

Il nuovo segretario regionale, eletto all’unanimità, è Angelo Matellini, il quale in questi anni ha ricoperto l’incarico di segretario provinciale della Cna de La Spezia.

“Le micro e piccole imprese risentono dell’onda lunga della crisi – dichiara Matellini – e l’aiuto che deriva dall’appartenenza associativa può rivelarsi decisivo. Ma occorre mettere mano a quelle riforme strutturali necessarie al riallineamento con i loro bisogni. La Cna Liguria – spiega – ha votato un indirizzo strategico di unificazione, rafforzando la presenza sui territori e la rappresentanza delle categorie”.

Dal canto suo Caprioni ricorda i progressi fatti negli anni del suo insediamento. “Dal 1994 abbiamo dato inizio a nuove attività che hanno visto la Cna in crescita di oltre 900 unità nel solo primo biennio, fino a risalire ai circa 13mila associati attuali a cui si aggiungono più di 8mila pensionati, con la nascita di 30 sedi e un organico di 150 dipendenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.