Politica

Berlusconi assolto nel processo Ruby, Ciangherotti (FI): “Giustizia è stata fatta”

eraldo ciangherotti

Albenga. “Oggi un po’ di giustizia è stata fatta”. È la soddisfazione espressa da Eraldo Ciangherotti, consigliere capogruppo di Forza Italia ad Albenga, in merito all’assoluzione secca di Silvio Berlusconi da parte della Seconda Corte d’Appello di Milano.

I giudici hanno infatti assolto l’ex presidente del Consiglio, imputato per concussione e prostituzione minorile nel processo Ruby, per entrambi i capi di imputazione: dal reato di concussione perché, hanno sentenziato, “il fatto non sussiste”, e dal reato di prostituzione minorile “perché il fatto non costituisce reato”. Berlusconi era stato condannato in primo grado a 7 anni. Il discusso “caso Ruby” si è concluso quindi con una sentenza clamorosa, che ha ribaltato completamente quella di primo grado.

“Per anni il leader del centro destra e padre fondatore di Forza Italia è stato sbeffeggiato e ridicolizzato ingiustamente nelle aule dei tribunali e sui gazzettini radical chic della giustizia manettara con accuse infamanti”, attacca Ciangherotti.

“La sua piena assoluzione deve far riflettere sulla malagiustizia e soprattutto sulle vittime di essa, che non hanno le possibilità economiche o psicologiche per difendersi. Lui è stato forte ed è stato capace di uscirne a testa alta, pur dopo un lungo ed estenuante processo a spese della comunità”, dichiara ancora.

“Ecco il dramma della nostra nazione, che ha un bisogno disperato di una riforma della giustizia – dice – nel frattempo, però, la Corte d’Appello ha dato un bel segnale. E tutti voi che eravate pronti a fare festa, posate le manette che con la bava alla bocca avreste voluto far tintinnare e rimettete in frigo lo spumante. Forza Silvio!”, conclude il consigliere comunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.