Cronaca

Pietra il passaggio a livello non si chiude: treni a passo d’uomo

Pietra Ligure. Il luogo in passato è stato teatro di una tragedia quando nel luglio del 2006 un treno travolse e uccise un bambino che era scappato dal controllo dei genitori e di altri piccoli incidenti e quello che è successo questa sera non è una novità come hanno confermato gli abitanti della zona.

Poco dopo le 21 quando sta per transitare il regionale 11377 diretto a Torino Porta Nuova il passaggio a livello lato mare che collega la via Aurelia con viale Europa nel levante di Pietra Ligure, non si è chiuso rimanendo alzato completamente. Fortunatamente due automobilisti sono riusciti a fermarsi e a tornare indietro una volta visto che la sbarra lato monte era regolarmente chiusa.

I sistemi di controllo hanno allarmato i convogli e quando il treno è arrivato in prossimità del passaggio a livello si è fermato, dalla prima carrozza è sceso il capotreno che dopo aver verificato la situazione ha dato il via libera al macchinista per proseguire la sua tratta.

La situazione non si è sbloccata con la sbarra lato monte che è rimasta chiusa per circa 40 minuti mentre quella lato mare è rimasta aperta sino al passaggio del regionale 11319 diretto a Sestri Levante. Come nel caso precedente il treno si è fermato a pochi metri dall’incrocio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.