IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga in tricolore per accogliere i bersaglieri

Albenga. Il Centro “Pannunzio” che ha patrocinato il raduno nazionale dei Bersaglieri del 14 ° Battaglione “Sernaglia” ad Albenga, presso la Caserma Piave di Vadino e in piazza San Michele per il concerto della fanfara dei Bersaglieri domenica 22 settembre, invita gli Albenganesi ad accogliere con entusiamo i fanti piumati che sono entrati nella storia della città. Invita in modo particolare gli Albenganesi ad esporre il Tricolore per questo evento di natura altamente patriottica.

“In momenti difficili come questi è indispensabile – afferma lo storico Pier Franco Quaglieni, presidente fondatore del Centro “Pannunzio” che ricoderà la storia dei Bersaglieri e del Battaglione alla Caserma Piave – bisogna sentirsi soprattutto italiani e manifestazioni come queste devono unire tutti gli italiani che credono nel futuro del Paese. L’esempio dei bersaglieri, una storia di disciplina e di dedizione, deve indicare soprattutto ai giovani il senso del dovere perché senza doveri non ci sono diritti. Mi auguro che i docenti degli istituti superiori vorranno sensibilizzare gli studenti a partecipare numerosi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.