Cronaca

Finale, verifiche e messa in sicurezza per la frana al Malpasso: slitta a domani la riapertura dell’Aurelia

Image0004

Finale L. Agg. h. 14,20 – E’ ufficiale: slitta a domani la riapertura dell’Aurelia al Malpasso. “L’intervento dei rocciatori che stanno lavorando senza sosta per rimuovere i massi pericolanti – ha spiegato l’assessore Paita – dovrebbe garantire la riapertura della strada domani. Bisogna però fare in modo che tutto ciò avvenga nella massima sicurezza”. –

Ancora verifiche e monitoraggi anche con l’ausilio di micro-telecamere per controllare il movimento franoso e lavorare alla bonifica della parete rocciosa franata al Malpasso di Finale Ligure, con la conseguente chiusura della via Aurelia proprio nella settimana di Ferragosto.

Questa mattina, subito dopo la giunta comunale, il sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri si è recato sul luogo dove stanno operando i tecnici dell’Anas e gli specialisti rocciatori, i cosiddetti ragni, per la messa in sicurezza del versante. Nel primo pomeriggio è attesa una decisione in merito ai tempi della riapertura, tuttavia, secondo indiscrezioni, sarà difficile completare l’intervento entro questa sera e la viabilità potrebbe essere ripristinata, salvo imprevisti, solo nella giornata di domani.

Intanto questa mattina, proprio a margine della giunta comunale, il sindaco Richeri ha inviato ufficialmente la lettera agli enti preposti per chiedere, in casi come questi, la gratuità del tratto autostradale per il tratto di viabilità interessato da un evento franoso e dal conseguente stop alla circolazione stradale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.