Finalborgo, da questa sera tuffo nella storia con il “Viaggio nel Medioevo”

viaggio nel medioevo

Finalborgo. Si torna a viaggiare nel Medioevo, da questa sera, giovedì 22 a domenica 25 agosto a Finalborgo, con ben 70 mila presenze realizzate nella passata edizione. L’associazione Centro Storico del Finaledà vita al Viaggio nel Medioevo-Viagem Medieval in collaborazione con la Compagnia Viv’arte di Oliveira do Bairro (Portogallo). Cavalieri, mercenari, giullari, arcieri, mangiafuoco, saltimbanchi e musici arriveranno da molte parti d’Europa, per rendere onore alla terra del Marchese Giovanni del Carretto, che in una sola notte riconquistò il Borgo e pose fine alla guerra contro la potente repubblica di Genova.

Nel centro storico di Finalborgo apriranno botteghe e locande popolate di avventori in costume, con strade e piazze animate da dame e cavalieri, concerti di musica celtica-medievale, spettacoli di giullari, giocolieri, mangiafuoco, esibizioni di rapaci, tornei a cavallo, giochi, torture.

I commercianti e gli artigiani del paese hanno colto lo spirito della festa medievale e così nei quattro giorni rifioriranno antiche botteghe che accetteranno il Finarino l’antica moneta del Marchesato del Finale. Nella piazza del Tribunale, rinominata per l’occasione “Piazza dei portoghesi”, ogni curioso turista potrà stare al fianco del Capitano di Ventura galiziano, o del rozzo mercenario giunto dal nord, o divertirsi con folli e saltimbanchi. Nella splendida cornice dei Chiostri di Santa Caterina, invece, si potrà trovare la Locanda dei Cavalieri, dove l’immancabile e impeccabile cena medievale, curata in ogni dettaglio, verrà servita dai Paggi del Marchese. La manifestazione verrà interamente trasmessa in diretta streaming sul sito www.centrostoricofinale.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.