Savona, Aurelia Bis: talpa in azione ad ottobre. Studio su nuovo casello autostradale

Savona. “La talpa arrivata nei giorni scorsi partirà ad ottobre, quindi in autunno per i lavori dell’Aurelia Bis a Savona si entrerà nel vivo per un’opera importante per la viabilità savonese. Stiamo lavorando anche sullo svincolo della Margonara per migliorare ancora l’intervento e rendere la progettazione finale ancora più adatte alle esigenze di viabilità della zona”. Lo ha detto l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita.

“Siamo in una fase di vitalità infrastrutturale” ha aggiunto la Paita, che ha parlato anche del tunnel a Capo Noli: “Il progetto c’è ed legato anche alla realizzazione della pista ciclabile. Siamo in conferenza dei servizi: quando sarà conclusa decideremo sui canali di finanziamento necessari, considerato che si tratta di un intervento imponente. Per noi rimane tra gli interventi strategici”.

Quanto ai nuovi possibili collegamenti tra Aurelia e autostrada: “Abbiamo fatto uno studio su questo fronte, anche sulla base delle indicazioni arrivate dal Comitato Casello Albamare. Una volta completata questa analisi valuteremo possibili altre opere” conclude la Paita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.