Loano, torna la Notte Bianca il 22 giugno con Max Gazzè e tribute band

max gazz

Loano. Fervono i preparativi a Loano per la Notte Bianca in programma il prossimo 22 giugno. Deciso il filo conduttore dei tanti concerti che animeranno la città. La lunga notte d’intrattenimento, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e dall’Ascom Loano sarà dedicata alle tribute band.

“Novità di questa edizione della Notte Bianca è la scelta di proporre un tema per i concerti che animeranno la città. – dicono il sindaco di Loano, Luigi Pignocca e l’assessore al Turismo Remo Zaccaria -. Insieme all’Ascom abbiamo deciso di dedicare la festa musicale alle Tribute band. Daremo vita ad una straordinaria nottata in cui gruppi affermati e giovani formazioni animeranno le vie, le piazze e il lungomare. Come lo scorso anno gli esercizi commerciali e i locali della città saranno coinvolti direttamente nell’iniziativa ed offriranno un’occasione di divertimento per tutti. Sarà una grande festa per salutare l’estate e la stagione balneare”.

Nelle vie, nelle piazze, sul lungomare si ritroveranno le migliori cover band per rendere omaggio ai grandi artisti della musica italiana e internazionale.

Saranno eseguite dal vivo le canzoni ormai considerate “cult” dei Rolling Stones, Jimmy Hendrix, AC/DC, Elvis Presley, Elton John, Cher, Sting, John Fogerty e saranno riproposti i grandi successi di Ramazzotti, Battisti, Ligabue, Negramaro e De Andrè.

La musica sarà la protagonista assoluta con tribute al Blues, al Soul, al Funky e all’Italian Music. Le tribute band inizieranno a scaldare la serata, in attesa dell’evento clou, curato dalla cooperativa sociale I.So THeatre, che infiammerà Piazza Italia dalle 23.

Sul grande palco allestito davanti al palazzo comunale Max Gazzè farà tappa a Loano con il suo tour. Il cantautore romano presenterà il suo ultimo disco “Sotto casa”, vera rivelazione dell’ultimo Sanremo. Ottavo album della sua carriera, ha ottenuto la certificazione platino (fonte GFK/FIMI) per oltre 30 mila tracce scaricate. Si conferma così il momento magico per la carriera di Gazzè che, senza sosta, aggiunge tappe importanti al suo percorso artistico.

Nella scaletta della serata non mancheranno le canzoni più conosciute e i successi del cantautore. Come in passato, gli esercizi commerciali e i locali della città che hanno aderito alla Notte Bianca allestiranno originali punti di degustazione e animazione.

Il programma sarà arricchito da numerosi mercatini a tema: artigianato, prodotti ortofrutticoli, antiquariato e collezionismo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.