Albenga, nasce nuova associazione animalista “Impronte nel Cuore”

cane canile

Ad Albenga nasce una nuova associazione animalista. In questi giorni, sul territorio ingauno, ha preso vita “Impronte nel Cuore”, associazione a tutela degli amici a quattro zampe. “Scopo della nostra associazione, che non ha fini di lucro, e che si avvale in modo determinante e prevalente dell’opera di volontariato dei propri soci”, spiega la Presidente Giada Siro, “è promuovere azioni idonee alla protezione di animali bisognosi e alla diffusione di una coscienza animalista”.

Tra gli obiettivi di “Impronte nel Cuore”, come si legge dallo statuto, contrastare l’abbandono degli animali e la violenza contro di essi, realizzare e gestire oasi animali, promuovere e attuare un responsabile inserimento in famiglia di un animale d’affezione. L’associazione, inoltre, intende attuare una serie di attività, anche in collaborazione con enti e altre organizzazioni che condividono lo spirito e le finalità, al fine di: realizzare un’oasi animale da adibire a rifugio e fattoria didattica in cui accogliere animali che sono stati abbandonati o sottoposti a sequestro al fine di accudirli temporaneamente, garantendone l’adeguato benessere; realizzare attività di Pet Therapy; promuovere campagne informative e di sensibilizzazione al fine di educare la popolazione ad un corretto rapporto uomo/animale; organizzare campus estivi per bambini che nella fattoria didattica potranno apprezzare e scoprire in maniera coinvolgente un corretto rapporto con gli animali d’affezione e conoscere le loro reali necessità; promuovere la realizzazione di manifestazioni di settore e fiere; provvedere all’istruzione e formazione di personale qualificato nella cura degli animali.

Il consiglio direttivo della nuova associazione, apolitica, apartitica, aperta a tutti e senza scopo di lucro, è composto dal Presidente Giada Siro, dal Vice Presidente Francesco Strazzoni, dal Segretario Melody Sciutto. Tra le prime iniziative organizzate da “Impronte nel Cuore”, a cominciare da Venerdì 22, una serie di aperi-cene benefiche con menù normale e menù vegano al Bar Equo&Bio di Via Stella n. 34 a Loano (nei pressi della “Fontana delle Ore”), mentre sono in programma altre grandi sorprese. “Siamo già al lavoro, in collaborazione con l’Ufficio Turismo del Comune di Albenga, per una grandiosa manifestazione”, pre-annuncia la Presidente Giada Siro, “che si svolgerà ad Albenga il prossimo 27 aprile, durante l’iniziativa Fior d’Albenga, in cui saranno assoluti protagonisti i nostri amici animali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.