Albenga, presentazione di “Ricercare a più voci”: bimbi creativi all’opera

Albenga. Martedì 2ottobre alle ore 17 in piazza San Domenico ad Albenga presentazione del laboratorio artistico “Ricercare a più voci” rivolto ai bambini di età prescolare di 5 anni e della scuola primaria (dai 5 anni agli 11). In caso di pioggia, la presentazione si svolgerà presso i locali della Scuolina nel Complesso di San Domenico n.9.

L’associazione culturale “ADAMES-Antonello da Messina”, con il patrocinio dell’amministrazione del Comune di Albenga, inaugura la 4^ edizione del laboratorio artistico “Ricercare a Più Voci”, e ne raccoglie le iscrizioni. Il corso “Disegno Dipingo E Faccio Maschere” offre la possibilità di sviluppare il processo creativo in modo completo, dalla grafica, alla coloritura pittorica si giunge alla manipolazione della creta, per il modellato delle maschere in garza o carta.

Prevede 10 incontri a cadenza settimanale, della durata ciascuno di 2 ore dalle 17 alle 19 nei giorni compresi a scelta tra il lunedì e venerdì. Il costo è di euro 5 l’ora materiale incluso. Le opere prodotte al termine del percorso verranno esposte nella sala mostre del Complesso di San Domenico o in altre istituzioni museali della città e consegnate ai loro piccoli autori.

”Ricercare a più voci” rappresenta un’occasione formativa per il tempo libero e si configura come un servizio per l’infanzia, che integra le attività scolastiche svolgendosi in orario successivo dalle ore 17 alle ore 19.

Per informazioni sul corso, telefonare al numero 328 0158926 e-mail: volacinzia@libero.it

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.