Politica

Festa provinciale di Sinistra Ecologia Libertà: il programma delle sette giornate

festa provinciale sel

Savona. Si svolgerà da martedì 21 a lunedì 27 agosto, presso il Circolo Artisi di Savona in salita San Giacomo, per il terzo anno, la festa provinciale di Sinistra Ecologia Libertà dal titolo “Rosso di Sel – Sogno nella festa di mezza estate”.

Come suggerisce il sottotitolo ogni serata sarà dedicata a un sogno, non inteso in senso onirico, ma come realizzazione del reale.

Ogni serata inizierà con l’aperitivo alle ore 18 con prodotti locali; alle ore 19,30 inizieranno i dibattiti e verrà aperta la cucina e alle ore 21 il palco dell’Artisi si accenderà con la musica degli ospiti. Le proiezioni, nelle serate in cui sono previste, inizieranno per le ore 20.

La festa si aprirà con la serata “Sogno una vita migliore”, nella quale Valerio Calzolaio (Sel nazionale) e gli amministratori locali dibatteranno sul tema del lavoro e dell’ambiente. Verrà proiettato in anteprima il video “Voci Resistenti: il fiore del partigiano” a cura del Forum Giovani Sel Savona e si concluderà con la musica del gruppo The Stolts.

La serata di mercoledì 22 “Sogno di credere liberamente” sarà dedicata all’integrazione, alla laicità e alla libertà religiosa. Al dibattito saranno presenti gli esponenti di diverse fedi religiose e dei non credenti, oltre a Marisa Nicchi (Sel nazionale). In seguito dj set latino e per concludere lo spettacolo comico con i Soggetti Smarriti.

La terza serata “Sogno la conoscenza e la bellezza” sarà incentrata su chi governa l’istruzione e la formazione; interverranno, tra gli altri, Umberto Guidoni (Sel nazionale) e Bertolini (Flc Cgil). A conclusione della serata la musica resistente del gruppo A Brigà.

La sera di venerdì sarà incentrata sul diritto a un’informazione libera, “Sogno di sapere la vertità”, sul quale si confronteranno i nostri ospiti, tra cui Monica Cerruti (Sel nazionale) e i giornalisti Preve, La Rocca, Rognoni e Stella. Dalle 21 musica occitana con i Quba Libre.

La quinta sera “Sogno un’economia diversa” tratterà il delicato tema della situazione economica internazionale. Al dibattito interverranno Alfonso Gianni (Sel Nazionale), Sandro Chiaramonti (caporedattore La Stampa) ed Emergency. Verrà proiettato il film Shortage (corti contro la crisi) e la serata si concluderà in compagnia della musica dei One Solution e dei Dirty Tricks.

La domenica sera sarà dedicata al diritto alla legalità, “Sogno una giusta giustizia”, con l’intervento di Caselli. A seguire verranno riproposti i corti contro la crisi, Shortage e, per concludere, musica con i Lady Lazarus.

L’ultima serata, dal titolo “Una sinistra da sogno”, sarà dedicata al cantiere del centrosinistra; al dibattito interverranno Franceso Ferrara (Sel nazionale), Stefano Quaranta (Sel Liguria) e i rappresentanti dei partiti del centrosinistra. La festa si concluderà con lo spettacolo comico de I Va.si Comunicanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.