Cronaca

Loano, tragedia su lavoro in viale Silvio Amico: operaio muore in cantiere edile

Loano. Tragedia in viale Silvio Amico a Loano dove questa mattina, intorno alle 8, un uomo di 41 anni, Romolo Pelizzotti, ha perso la vita per un infortunio sul lavoro. Al momento sono ancora da chiarire le esatte cause dell’incidente che è costato la vita al manovale, un operaio originario di Bergamo, che stava lavorando in un cantiere edile nella via alle spalle del centro cittadino.

Secondo le prime informazioni sembra però che l’operaio, mentre scaricava materiale edile posato da una gru, sia precipitato dal quarto piano del ponteggio facendo un volo di circa 10 metri. Tremendo l’impatto al suolo che non gli ha lasciato scampo: l’uomo è morto sul colpo e tutti i tentativi di soccorerlo e rianimarlo sono stati inutili.

L’incidente è avvenuto nel cantiere dove una volta sorgeva la discoteca “I Pozzi”. Attualmente è in corso la riconversione dell’area con destinazione turistico residenziale per la realizzazione di un hotel, un residence e numerosi appartamenti.

Al momento sono in corso tutti gli accertamenti del caso dei carabinieri e degli ispettori del lavoro dell’Asl che dovranno capire perché l’operaio è precipitato dal ponteggio. A fargli perdere l’equilibrio potrebbe essere stata una manovra errata della gru, mentre sembra essere esclusa l’ipotesi di un malore.

L’operaio, secondo quanto riferito dai colleghi, sarebbe dovuto rientrare proprio oggi a casa sua, nel Bergamasco. L’uomo era divorziato ed aveva due figli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.