Cronaca

Borgio, spettacolare incidente sulla via Aurelia con sette feriti: ambulanza contro una Yaris, bambino illeso

Borgio Verezzi. Scontro frontale intorno alle 18 e 20 sulla via Aurelia a Borgio Verezzi, che ha visto coinvolte una ambulanza della Croce Bianca di Finale, in sirena, ed una Toyota Yaris: l’impatto è stato violentissimo, con i due mezzi andati quasi distrutti a seguito dell’incidente. Stando a quanto riferito la vettura per sorpassare una Ford Focus ferma sulla carreggiata, in direzione Finale Ligure, si è allargata lungo la corsia di marcia ed ha centrato così l’ambulanza, che ha poi terminato la sua corsa fino al passaggio a livello di Borgio. Tuttavia, tra le ipotesi al vaglio, anche lo scoppio di una gomma da parte del mezzo della pubblica assistenza, con la conseguente perdita di controllo ed il successivo scontro con l’auto.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’intervento di tre ambulanze della Croce Bianca di Borgio e una della Croce Bianca di Finale, oltre all’automedica Sierra 4 del 118 ed i vigili del fuoco, anche per lo sversamento di carburante sulla carreggiata: stando a quanto riferito ci sarebbero almeno sette persone ferite in maniera non grave, compreso un bambino di soli due anni che viaggiava nel sedile posteriore della Yaris, rimasto quasi illeso (nessun codice rosso): tutti sono stati trasportati presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per gli accertamenti medici.

Sul posto stanno operando anche la polizia municipale e la polizia stradale, per i rilievi del sinistro. L’incidente, con l’intervento dei soccorsi e la rimozione dei mezzi incidentati, ha completamente bloccato la viabilità, con traffico in tilt sull’Aurelia sia in direzione Finale che in direzione Pietra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.