Cronaca

Addio a Fulvio Presotto, il sindaco Billia: “Un ragazzo altruista, con donazione organi ultimo atto d’amore”

Cengio. Commozione e partecipazione ai funerali di Fulvio Presotto, il trentaseienne dipendente del Comune di Cengio stroncato da un’emorragia cerebrale. Le esequie si sono svolte nella chiesa di San Nicola a Rocchetta, nel paese valbormidese.

Oltre mille persone hanno partecipato con commozione alla messa non solo nella piccola chiesa ma anche pregando in silenzio sul sagrato e nella piazzola. Presenti per l’ultimo saluto al loro collega anche tutti i dipendenti comunali dell’amministrazione comunale.

“Fulvio era una persona competente, capace e professionale. Era molto conosciuto non solo a Cengio dove aveva un contratto part time con il Comune ma anche in molti paesini della Valbormida in quanto con il suo lavoro prestava assistenza anche ad altri enti e a chi lo chiamava per risolvere problemi informatici” riferisce il sindaco Ezio Billia.

“Era disponibile, un ragazzo con il sorriso sempre sulle labbra, solare e sereno. Lascia un vuoto umano molto forte. Per il nostro Comune era un vero e proprio riferimento per il settore informatico, ogni volta che mi si inchiodava il computer lo chiamavo e lui in pochi minuti risolveva il problema con quella risata così contagiosa” prosegue il sindaco ancora commosso dopo la partecipazione ai funerali di Presotto.

“Con la donazione degli organi ha dato un’ulteriore prova di generosità, un ultimo atto d’amore che la famiglia ha voluto compiere in nome di quell’altruismo che caratterizzava Fulvio” ha concluso il sindaco Billia.

La salma è giunta dall’ospedale di Pietra Ligure, dove l’altra notte tre equipe mediche hanno espiantato gli organi su disposizione della famiglia. Fulvio lascia il papà Giovanni, la mamma Enrica, il fratello Gabriele e l’intera comunità di Cengio ancora in preda allo sconcerto per questa scomparsa prematura.

La famiglia ha invitato a non portare fiori ma a fare un’offerta per Emergency.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.