Sciopero Cgil, Savona si ferma: giornata “ad ostacoli” per i cittadini

DSC02901

Savona. Bus fermi per 8 ore dalle 9 alle 17, mentre per i i treni lo stop sarà dalle 14 alle 18. Saranno garantiti solo alcuni treni a lunga percorrenza, tra cui l’Ic 505 delle 6,33 da Ventimiglia a Roma (arrivo alle 14,14), l’Ic 518 da Roma (15,46) a Ventimiglia (23,15) e l’Ic 675 da Milano (17,05) a Ventimiglia (21,07). L’Ic 681 da Ventimiglia a Milano partirà invece alle 18 anzichè alle 16,58.

Sono solo alcuni degli ostacoli che i cittadini potranno trovare oggi lungo il proprio percorso, nella giornata dello sciopero generale indetto dalla Cgil contro le politiche del Governo per chiedere interventi di lotta al precariato, di alleggerimento della pressione fiscale e investimenti su istruzione e ricerca, sarà così articolato: sciopereranno l’intera giornata i lavoratori del pubblico impiego (quindi Enti locali, funzioni centrali, scuola, sanità), i lavoratori del terziario e dei servizi, i metalmeccanici e gli edili, quelli delle poste e delle telecomunicazioni.

Per quanto riguarda il trasporto marittimo, i traghetti e le navi da carico ritarderanno la partenza di 4 ore. Disagi anche per i savonesi che devono recarsi in aeroporto: l’astensione sarà dalle 10 alle 14. Nei porti liguri, lo sciopero riguarda l’intero primo turno e le prime 4 ore per i non turnisti.

In occasione dello sciopero a Savona si terrà una manifestazione e un corteo a partire dalle 9 in piazza Sisto IV. Il comizio sarà tenuto da Rosario Strazzullo, coordinatore nazionale della Cgil per l’area che si occupa di telecomunicazioni, postali e commercio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.