Sport

Calcio, Allievi provinciali: terzo posto per la rappresentativa savonese

Sport10

Albenga. Ad Albenga e a Villanova d’Albenga, da venerdì 6 a domenica 8 maggio, si è svolto il “Torneo delle Province” riservato alla categoria Allievi provinciali. I ragazzi della rappresentativa savonese, allenati da mister Vaniglia, hanno ben figurato contro le compagini di Chiavari, Imperia, La Spezia e Genova.

Nella prima partita contro la delegazione di Chiavari, i savonesi hanno imposto il loro gioco per l’intero incontro senza però trovare la via del goal e sono stati battuti di misura per una rete molto contestata. Il successivo incontro con l’Imperia ha visto la rappresentativa savonese, padrona del campo dall’inizio alla fine, vincere con un netto 3 a 1.

La sfida contro la delegazione di La Spezia ha visto in campo due compagini molto preparate e in grado di dare spettacolo al folto pubblico che ha gremito gli spalti. La squadra guidata da Vaniglia ha messo in mostra tecnica e grinta che hanno impensierito non poco gli spezzini. Difesa a quattro e muro impenetrabile davanti al numero 1 Dell’Isola, centrocampo con un ottimo filtro e molto propositivo per le due punte, hanno portato alla vittoria per 1 a 0 i savonesi.

Nell’ultima partita contro la delegazione di Genova, ancora una volta, i ragazzi di mister Vaniglia hanno detto la loro contro una squadra che era tra le favorite. Partita maschia e senza esclusione di colpi, calcisticamente parlando. Diverse individualità tra le due rappresentative hanno spiccato per tecnica ed inventiva. Nel complesso una bella partita che si è conclusa con uno 0 a 0 lasciando sicuramente l’amaro in bocca ai savonesi che si sono rivelati più pericolosi sia come costruzione del gioco che come finalizzazione della manovra.

Alla fine del torneo la delegazione savonese è arrivata seconda a pari punti con quella di Genova, ma la differenza reti l’ha fatta scendere sul terzo gradino del podio.

La squadra di Savona era composta da Matteo Dell’Isola, Andrea Gagliardo, Eros Giglia, Stefano Rembado (Loanesi San Francesco), Fabio Barranca, Simone Contatore, Marco Mazzonello, Marcello Pelle (Vado), Andrea Clizia, Xhevahir Lecini (Baia Alassio Cisano), Federico Donà, Nicholas Nardulli, Gianni Josè Padolano (Ceriale), Mattia Callegari, Agostino Russo, Giulio Russo (Cairese), Luca Pesce (Carcarese), Claudio Tamburello (Quiliano). Oltre che sull’allenatore Felicino Vaniglia, lo staff savonese ha potuto contare sul dirigente responsabile Rino Roccabianca, sul dirigente accompagnatore Giovanni Visca e sul massaggiatore Enzo Guardasoni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.