Albenga: i risultati del Festival della Canzone dialettale

Musica

Albenga. Terminata la decima edizione del festival della canzone dialettale di San Giorgio d’albenga con i seguenti risultati. Categoria solisti: 1° Olinda di Albenga “Cumme u sajeva bellu” di Guido Perata; 2° Milena Medicina di Genova “A penscion” di Milena Medicina; 3° Enrico Bruno Lofrano di Varazze “Pescoei famme a saei'” di Enrico Lofrano.

Categoria Gruppi vocali: 1° I Gioilarò di Genova “Stella du munte” di Stefano Crispini; 2° “I Bussieri” di Genova “Bum bum bum ” di Vittorio Mantova; 3° A Lanterna di Genova “Festa de paise”

Premio al miglior testo a: “Nui semmu u duman” eseguita dal “Coro Arcobaleno” di tutti ragazzi dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze. Premi assegnato dal pubblico in sala con preferenze superiodi all”80% a Olinda e ai Cantori dei Capuccini “”O Cappotto garbau”.

La Giuria era composta da: Franco Gallea, presidente. esperto di dialetto, moderatore di incontri e dibattiti, una verà autorità in campo regionale; Stefano Pastorino, segretario della Consulta Ligure; Roberto Bilotti, esperto di musica e psicologo; Roberta Castelli, musicista dottor Castelli, esperto di musica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.