Varazze, un weekend tra lirica e cabaret: arriva Beppe Braida

Beppe Braida

Varazze. Un weekend tra la solennità della lirica e l’allegria del cabaret: è quello che propone Varazze che, tra i suoi cento eventi estivi, spazierà, tra venerdì e sabato, l’opera “Il barbiere di Siviglia” e lo spettacolo esilarante di Beppe Braida.

Venerdì 30 luglio, infatti, alle ore 21 presso l’Oratorio di San Giuseppe andrà il scena l’Opera raccontata con  “Il Barbiere di Siviglia”. Daniele Rubboli trasporterà il pubblico in un ascolto semplice e intelligente dei più significativi e importanti brani dell’opera di Gioacchino Rossini, interpretati dai bravi e affermati cantanti del Laboratorio lirico europeo di Milano di cui è direttore: Enrico Marabelli (Figaro), Ekin Futaci De Ambrogio (Rosina), Andrea Bragiotto (Almaviva), Simone Tansini (Don Bartolo), Giampaolo Vessella (Don Basilio).

Un sabato all’insegna delle risate aspetta inoltre turisti e varazzini con lo spettacolo, in piazza Bovani, alle ore 21,30, di Beppe Braida. Verve istintiva, humor dirompente, lucido e caustico osservatore del pianeta informazione,il cabarettista lanciato da “Zelig” (dove diventano famosi suoi tormentoni, come il celebre “Attentatooo”) “legge” a suo modo i notiziari di regime, le inchieste spazzatura, le mille contraddizioni dei mass media. Esilarante protagonista di spettacoli giocati sul comune senso dell’umorismo, Beppe Braida interpreta quello che la vita mette in scena quotidianamente alle spalle di tutti noi. Uno spettacolo ad ampio spettro e ad alta temperatura che ci guida attraverso le mille trappole che attentano alla nostra buona fede, dal giornalismo maccheronico ai maghi catodici, dalle canzoni alla tecnologia, dalle favole al partito unico.

Entrambi gli eventi sono gratuiti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.