IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda: nel weekend torna il Meeting delle Fiat 500

Garlenda. Ventisettesimo Meeting internazionale delle Fiat 500, nel fine settimana a Garlenda, da venerdì 2 a a domenica 4 luglio, nell’entroterra e a pochi chilometri dal mare di Albenga, in provincia di Savona. La manifestazione è promossa, come ogni anno, dal Fiat 500 Club Italia, 20 mila soci e 150 coordinatori sparsi in tutto il mondo. Il Fiat 500 Club Italia, presieduto da Domenico Romano, è stato fondato  nel 1984 a Garlenda.

“Un evento ormai “storico” per tantissimi appassionati che negli anni è diventato un formidabile biglietto da visita per la promozione di tutta la Riviera”, spiega l’assessore al turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri. Per il meeeting sono attesi nel week end oltre un mille di equipaggi di cinquecentisti, su auto provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei e mondiali. Quest’anno arriveranno a Garlenda numerosi soci olandesi per che insieme con gli amici liguri festeggeranno il trentesimo compleanno del loro Fiat 500 Club Olanda.

I cinquecentisti si divideranno tra la sede (per le iscrizioni e la visita al Museo), Parco Villafranca (con gli stand della Proloco aperti già il venerdì sera) e il Parco Serre , per il grande mercato ricambi. Domenica mattina consueta, concentrazione all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga, dove sono in programma anche le premiazioni, con la “passerella” delle vetture.

Per il terzo anno il Museo Multimediale della 500 proporrà la mostra estiva. I protagonisti saranno gli alunni delle scuole elementari della Provincia di Savona con i loro disegni dedicati alla mitica bicilindrica, realizzati nell’ambito del concorso “La 500 agli occhi dei bambini”. Sul sito www.500clubitalia.it tutte le notizie sul raduno di Garlenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.