Politica

Astensionismo, Pd: parlano Ruggeri e Miceli

Nino Miceli

Savona. Il fenomeno dell’astensionismo “è il risultato di una politica troppo spesso urlata e litigiosa, lontana dai veri interessi dei cittadini”. Lo rimarca Nino Miceli, candidato consigliere del Partito Democratico, aggiungendo: “Ci si aspettava un calo nell’affluenza, però il dato che emerge da queste elezioni si rivela allarmante e testimonia la poca attenzione rivolta a far capire ai cittadini il ruolo e le funzioni di una Regione”.

“Sui primi dati è confermato un trend positivo a favore del centrosinistra e di Claudio Burlando, quindi sembra profilarsi una vittoria che conferma il buon lavoro fatto in questi anni. Comunque aspettiamo i dati definitivi” conclude Miceli.

Sulla scarsa affluenza alle urne è intervenuto anche l’assessore regionale uscente Carlo Ruggeri, sempre del centrosinistra: “Si è parlato di tutto e di più, dal processo breve alle intercettazioni fino alle polemiche più sterili. Non è stata neppure una campagna elettorale influenzata dai grandi temi nazionali, visto che il governo è di fatto fermo. Speriamo in un’affermazione del centrosinistra come confermano questi primi dati. Sono convinto dell’ottimo risultato del Pd in provincia di Savona sia come partito che come candidati consiglieri”.

“Questo astensionismo è stato stratificato e non credo abbia favorito uno o l’altro schieramento. Ritengo che si tratti di un fatto generalizzato che ha interessato tutte le componenti politiche” conclude Ruggeri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.